Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sito ufficiale della Provincia di Teramo

Teramo Turismo

Portale Itinerari Mountain Biking "Sulle tracce di Annibale": itinerario nei Monti della Laga
Azioni sul documento

CiclabilitàTipo di fondo
asfalto-mulattiera
Clicca sulla foto
per visualizzare le immagini (4)
I Monti della Laga
Inserisci l'indirizzo di partenza e clicca sul pulsante Cerca

Si parte da Crognaleto e si percorre in discesa la strada asfaltata S.P. 45 in direzione Valle Vaccaro-Cervaro.
Oltre il bivio per Valle Vaccaro, si continua in discesa e si arriva prima al bivio di Aprati e poi al piccolo borgo Cervaro. Oltrepassato il bivio per Frattoli (fontana) si sale per Cesacastina. Giunti al paese si gira sulla destra dietro ad una vecchia scuola; qui inizia lo sterrato. Si sale fino al pianoro “Prati delle Macchie” caratterizzato da un ricovero per pecore.

A un bivio si prende a destra e si aggira il ricovero per lasciarlo alla nostra destra.
Si continua a salire su uno sterrato e si incontra nel punto più alto la strada franata. Da qui si procede nel bosco quasi in piano per giungere a Colle della Pietra; Si scende su sterrato fino a incontrare l’asfalto (bivio per Altovia.
Prendere su asfalto a sinistra e in leggero saliscendi si giunge al paese di Altovia (a 1183 m di quota). Da Altovia si scende su asfalto fino al bivio SP. 45, prendere a destra in direzione San Giorgio-Crognaleto, al bivio successivo prendere a destra in discesa sino ad arrivare a Crognaleto, dove si chiude l’anello.

• Itinerario: Crognaleto, bivio Cervaro, Cesacastina, Prati delle Macchie, Colle della Pietra, Altovia, Crognaleto

• Scheda tecnica a cura di Lucio De Marcellis, Gianluigi Camillini e Vittorio Crocetti. Per informazioni sul percorso e per la richiesta di eventuali visite guidate www.gransassomtb.it - Tel. +39 339 8091464

←Precedente Successivo→ [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]

Questo sito è conforme ai seguenti standard: