Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

CiclabilitàTipo di fondo
asfalto-mulattiera
Clicca sulla foto
per visualizzare le immagini (5)
La catena della Laga
Inserisci l'indirizzo di partenza e clicca sul pulsante Cerca

Consigliabile a partire dal periodo primaverile, il percorso si sviluupa nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Si parte da Paladini, nel comune di Crognaleto, si segue il sentiero che conduce sotto la strada per poi risalire oltrepassando la galleria della statale.

Quindi ci si immette sulla vecchia strada Paladini-Tottea (ora chiusa la traffico) e si sale, in pendenza, lungo un tratto di roccia arenaria sino ad arrivare nel piccolo borgo di Tottea. Da qui si procede attraverso la strada asfaltata che dal paese scende verso la S.S. 80, meglio nota come la “strada maestra del Parco”.

Al bivio di Alvi, si segue a destra la strada che scende rapidamente al bivio di Aprati e, superato l’abitato, si continua in leggera salita fino al bivio di Nerito che oltrepassiamo per tornare a Paladini.

• Itinerario: Paladini, Tottea, bivio Alvi, Aprati, Paladini

• Scheda tecnica a cura di Lucio De Marcellis, Gianluigi Camillini e Vittorio Crocetti. Per informazioni sul percorso e per la richiesta di eventuali visite guidate www.gransassomtb.it - Tel. +39 339 8091464

Questo sito è conforme ai seguenti standard: