Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sito ufficiale della Provincia di Teramo

Teramo Turismo

Portale Il Territorio I Comuni Alba Adriatica
Azioni sul documento

Alba Adriatica

Informazioni
Mappa e contatti
Grandi Eventi
Vele di Maggio

Località balneare tra le più rinomate della costa teramana, Alba Adriatica accoglie d'estate tra i 30 mila e i 50 mila turisti, attratti dalle ampie spiagge sabbiose, dalle piste ciclabili e di pattinaggio lunghe oltre 15 km. e dall'incantevole vita notturna.

La sua spiaggia dal caratteristico colore d’argento che la rende una delle più belle dell’intera riviera abruzzese si stende per circa tre chilometri ed è profonda quasi cento metri, sino a raggiungere un mare stupendo con fondali sabbiosi che degradano dolcemente verso il largo.

Tra la spiaggia e il lungomare si trova la rinomata "passeggiata" di Alba Adriatica: un'oasi di tre chilometri immersa nel verde delle palme, dei pini e degli oleandri, perfetta per rilassanti passeggiate in bici o per fare jogging. Alla sera diventa il punto d'incontro della cittadina, luogo ideale per divertirsi fra bancarelle e gelaterie all'aperto o per “scatenarsi” al ritmo della musica dei bungalow e delle discoteche all’aperto.

Sole, divertimento, ma anche storia, cultura e tradizione.

Da visitare, in particolare, la torre di Alba Adriatica costruita probabilmente nel 1500 con la funzione di avvistamento e sorvegliamento della costa. E poi le “Ville gentilizie”, un tempo residenze estive di famiglie nobili ed oggi vero e proprio “patrimonio” storico-architettonico della cittadina, dalla settecentesca e neoclassicheggiante “Villa Chiarugi” a quelle d’inizio Novecento, “Villa Gianluca Palma” e “Villa Zanini”.

Link
Il Territorio
Navigazione
 

Questo sito è conforme ai seguenti standard: