Le azioni del Programma regionale "Culto e cultura in Abruzzo"
Il Miracolo Eucaristico a Lanciano, le reliquie di San Tommaso Apostolo ad Ortona, il Volto Santo a Manoppello, la Basilica di Collemaggio a L'Aquila, San Gabriele dell'Addolorata ad Isola del Gran Sasso... sono soltanto i riferimenti più conosciuti di un percorso religioso e turistico che coinvolge l'intero territorio regionale. Un "cammino della fede" che, a partire dal 2001, ha fatto da sfondo ad un ambizioso progetto di sviluppo del turismo religioso in Abruzzo, il "Programma Culto e Cultura" , giunto ormai alla sua settima annualità.
Nel 2005 anche la Provincia di Teramo ha aderito all'iniziativa che coinvolge, oltre ad enti istituzionali e religiosi, le altre tre province abruzzesi e l'Assessorato regionale al Turismo.
Obiettivo strategico del progetto è di incentivare gli arrivi in Abruzzo in bassa e media stagione, aumentare le presenze, ed offrire anche al pellegrino-turista più esigente un patrimonio vastissimo disseminato nelle chiese, nei musei, nei palazzi di ogni città, di ogni paese.
- Il sito del Programma
- Le azioni 2007 del Programma
- Le azioni 2008 del Programma
- Scarica la guida "Culto e Cultura in Abruzzo"
Info:
In Fiera Srl - Servizi al Turismo
Via Isonzo 1, 66034 Lanciano (Ch)
Tel. 0872.711929
Fax 0872.711934
email: info@infiera.biz