L’Azienda Agricola “Antonio ed Elio Monti”trova le sue origini nell’Ottocento, con una produzione vitivinicola che nasce e si sviluppa su terreni di esclusiva proprietà della famiglia, sulle dolci colline di Controguerra.
Da un’iniziale attività a carattere strettamente privato, seppure assai apprezzata da numerosi estimatori, la realtà produttiva della famiglia Monti vede ben presto la felice opportunità di un accrescimento volto a far conoscere e gustare i propri vini ad un più vasto pubblico.
I vigneti della famiglia Monti accolgono su terreni argillosi e sabbiosi il Montepulciano, il Trebbiano, il Cabernet, lo Chardonnay, il Merlot, il Sangiovese, nonché gli autoctoni Pecorino e Passerina. Dalle splendide e rigogliose viti i fratelli Monti, con premura e passione, da ormai cinquant’anni curano personalmente la nascita e l’invecchiamento dei loro vini.
Con gli anni, le tecnologie più raffinate e la preziosa collaborazione di tecnici di indiscussa esperienza, come l’enologo Dottor Riccardo Cotarella, hanno contribuito a rendere via via migliore e sempre più prestigiosa la produzione familiare, senza nulla togliere al calore della tradizione e alle attenzioni peculiari dei due fratelli.
Per i fratelli Monti, ed ora anche per la nuova generazione, il vino a regola d’arte è, da sempre, una inossidabile ed irrinunciabile tradizione di famiglia!
Contatti
Contatti
Azienda: AZIENDA AGRICOLA ANTONIO ED ELIO MONTI di Antonio Monti ed eredi di Elio Monti