Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sito ufficiale della Provincia di Teramo

Teramo Turismo

Portale Tempo libero e turismo natura, la Provincia a Ecotur 2010 e alla Fiera di Bolzano
Azioni sul documento

Tempo libero e turismo natura, la Provincia a Ecotur 2010 e alla Fiera di Bolzano

Escursionisti in Val Maone Escursionisti in Val Maone 

Doppio appuntamento per la promozione turistica del territorio provinciale. Il 25 aprile, nell'ambito di Ecotur 2010, press tour con giornalisti stranieri nell'area dei Monti della Laga

La Provincia di Teramo punta sul "turismo all'aria aperta" in vista della prossima stagione estiva. Nelle prossime due settimane, infatti, l'Assessorato al Turismo parteciperà a due tra gli eventi fieristici più importanti dedicati ai settori del tempo libero e del "turismo verde-blu".

  • Ecotur 2010, la Borsa Internazionale del Turismo Natura compie 20 anni

Si parte con la ventesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo Natura, in programma dal 24 al 26 aprile a Chieti, nel Centro Espositivo della Camera di Commercio. Grandi numeri anche per l'edizione numero 20 della Fiera: 310 espositori e 150 stand presenti su una superficie di 6.000 mq nei tre diversi padiglioni; il Nature Tourist Workshop, sezione commerciale con la presenza di 90 tour operator provenienti da 19 Paesi europei e, infine, una sezione approfondimenti con convegni, tavole rotonde e incontri. Confermato anche l'appuntamento con la Borsa de "I Borghi più Belli d'Italia", un'opportunità unica, per quanti operano e investono nei 196 Borghi aderenti al Club per promuovere il patrimonio di storia e identità, cultura e tradizioni che i Borghi del nostro Paese rappresentano nel mondo.

La Provincia sarà presente con un proprio stand espositivo dove verrà distribuito materiale informativo sull'offerta turistica del territorio: dalla montagna teramana alla "costa blu" con le "sette sorelle" del litorale adriatico, dal patrimonio artistico e culturale racchiuso nelle città d'arte e negli oltre 100 borghi dell'entroterra fino alle eccellenze dell'enogastronomia locale. Domenica 25 aprile, previsto anche un press tour organizzato dalla Regione Abruzzo e che porterà giornalisti stranieri di 12 testate - Gran Bretagna, Francia, Polonia, Belgio e Germania i Paesi di provenienza - in una delle aree più incontaminate della provincia teramana, i Monti della Laga.

Per informazioni sugli espositori e sul programma completo della fiera, consultare il sito www.infiera-ecotur.it

 

  • A Bolzano, il 34° Salone per sport, hobby, vacanze e montagna

Dal 29 aprile al 2 maggio, la Provincia sarà presente alla Fiera del "Tempo Libero" di Bolzano all'interno dello spazio espositivo della Regione Abruzzo (Azienda di Promozione Turistica regionale) e dell'associazione Camping.it.

Oltre alla promozione turistica presso lo stand, nelle quattro giornate sono previste degustazioni guidate di piatti tipici teramani e performance dal vivo, a cura degli studenti dell'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Turistici e Alberghieri di Giulianova. 

La “Tempo Libero” è una delle fiere più amate dal pubblico delle regioni dell’arco alpino, con i suoi 40 mila visitatori ogni anno. Dal 29 aprile al 1° maggio 2010 nei padiglioni fieristici non si parlerà che di sport, passatempi, vacanze e montagna. E per la prima volta, avrà luogo “CookingShow”, evento tutto dedicato alla "buona tavola" con la partecipazione di famosissimi cuochi del territorio altoatesino.

Tra le altre sezioni della Fiera, i “World Cyber Games” con consolle da gioco in esposizione su un’area di 350 metri quadrati; il settore riservato al tema “Garden” dove ammirare stupende composizioni floreali createda giardinerie comunali altoatesine e trentine; le aree "Beauty&Vital", “Fitness & Sport” e il “Salone della montagna”.

Per informazioni sugli espositori e sul programma completo della fiera, consultare il sito www.fierabolzano.it

 

Teramo Turismo
Guarda il nostro canale video su
Guarda il nostro canale video su YouTube
La nostra pagina su
La pagina dedicata al turismo su facebook
 

Questo sito è conforme ai seguenti standard: