Comunicare i prezzi
-
Comunicazione obbligatoria
Sulla base della Legge regionale n. 11 del 26 gennaio 1993, entro il 1° ottobre di ogni anno tutte le strutture devono comunicare alla Provincia i prezzi che saranno applicati dal 1° dicembre al 30 novembre dell'anno successivo.
La modulistica necessaria, trasmessa direttamente dalla Provincia a ciascun operatore turistico, va riconsegnata entro il 1° ottobre al Servizio Turismo e Strutture Ricettive della Provincia di Teramo (Via G. Carducci, 11 - 64100 Teramo).
La comunicazione, vidimata dal Responsabile del Servizio, sarà poi rinviata all'operatore che ha l'obbligo di esporla al pubblico.
-
Comunicazione supplementare
Entro il 1° marzo di ogni anno, inoltre, le strutture che intendono modificare i prezzi possono effettuare una comunicazione supplementare delle tariffe che intendono applicare dal 1° giugno.
-
Sanzioni
In caso di inadempienze la Provincia provvede a segnalarle ai Comuni competenti per l'applicazione delle sanzioni amministrative.
-
L'Annuario delle strutture ricettive
Annualmente il Servizio Turismo della Provincia pubblica l'Annuario delle strutture ricettive in provincia di Teramo, nel quale sono riportate, oltre alle informazioni di base su ciascuna struttura (recapiti, servizi...), anche le tariffe applicate.
Per maggiori informazioni contattare
Servizio Turismo Provincia di Teramo
Patrizia Porrani - Tel. 0861.331336
Patrizia Crocetti (Responsabile Servizio Turismo) - Tel. 0861.255057