L’azienda vitivinicola Lepore, fondata nel 1992, è situata vicino alla strada provinciale che da Colonnella porta verso la Val Vibrata nel versante sud del paese. Il fondatore, Luigi Lepore, ha trasmesso ai suoi collaboratori il profondo rispetto per la produzione tradizionale di vini Abruzzesi, interpretati n modo moderno, predisposti a soddisfare i sempre più attenti gusti dei consumatori. L’azienda lavora su 43 ha di vignenti di proprietà, di questi 34 ha a Montepulciano d'Abruzzo, 4ha a Trebbiano d'Abruzzo e 5ha a Passerina, particolare vitigno autoctono, vera riscoperta dell’azienda Lepore.
La produzione è completamente registrata a D.O.C. e comprende Montepulciano d'Abruzzo D.O.C.e D.O.C.G. delle Colline Teramane in diverse riserve, Montepulciano d'Abruzzo Cerasuolo D.O.C., Trebbiano d'Abruzzo D.O.C. e Controguerra Passerina D.O.C.
Inoltre l'azienda si impegna in produzioni di limitata tiratura ma molto particolari quali: Vino passito da uve Montepulciano, Passerina fermentata in piccoli carati di acacia, Olio extra vergine di oliva, vino Novello e grappa.