Portale Multimedia Pubblicazioni La "Carta dei Musei" della provincia di Teramo

La "Carta dei Musei" della provincia di Teramo

Museo delle Ceramiche di Castelli

Scarica le versioni in italiano, inglese, spagnolo e tedesco della guida ai musei della provincia di Teramo

On line le quattro edizioni (italiano, inglese, tedesco e spagnolo) della "Carta dei musei", la guida della Provincia di Teramo che promuove la rete museale pubblica, gli archivi e le collezioni esistenti nel territorio provinciale. 35 i musei proposti, con informazioni su orari d'ingresso, ticket, numeri utili.

La Carta, realizzata grazie ad un contributo ottenuto dalla Regione lo scorso anno, sarà distribuita complessivamente in 95mila copie (35mila in lingua italiana, 30mila in lingua inglese, 20mila in lingua tedesca e 10mila in lingua spagnola) alle scuole e alle strutture ricettive del territorio come strumento di promozione culturale e turistica.

Dal fascino dell'archeologia all'arte contemporanea, dalle collezioni di oggetti sacri alle cose più belle della tradizione dei nostri ceramisti, dalle scienze naturali all'artigianato. E ciò tenendo presente tutti i percorsi possibili: musei pubblici e collezioni private, archivi e case-museo, i centri visita del Parco e persino l'osservatorio astronomico di Collurania.

Scarica le quattro edizioni della "Carta dei musei", cliccando sui file allegati in fondo a questa pagina