Portale Presentazione del libro "Pineto. Percorso storico e naturalistico"

Presentazione del libro "Pineto. Percorso storico e naturalistico"

Pineto, la Torre del Cerrano Pineto, la Torre del Cerrano
Cosa
Quando 25/03/2010
da 20:45 al 20:45
Dove Sala teatro del Palazzo Polifunzionale, via Mazzini, Pineto
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La sala teatro del Palazzo Polifunzionale di Pineto giovedì 25 marzo, alle ore 20.45, ospiterà la presentazione del libro “Pineto. Percorso storico e naturalistico”, realizzato dall’Associazione culturale Arcobaleno-Città Ideale.

Il testo, ideato e scritto da Ernesto Iezzi  presidente dell’Associazione e corredato da articoli tecnici a cura di Adriano De Ascentiis (Direttore Riserva naturale Calanchi - Atri) e foto artistiche di Mauro Cantoro, percorrendo la storia delle generazioni passate, disegna, nelle sue 250 pagine, un percorso storico e naturalistico che unisce i punti di maggiore interesse paesaggistico ed architettonico di Pineto in particolare, ma anche delle Terre del Cerrano più in generale.

La serata di presentazione, patrocinata dal Comune di Pineto e dalla ProLoco Pineto, sarà intervallata dall’esibizione musicale di Roberta De Nicola (pianoforte) e Nicola Marvulli (violino) e si concluderà con la proiezione del video “Pineto, nomen omen .....”.

L'invito   540.0 kB
Guarda il nostro canale video su
Guarda il nostro canale video su YouTube
La nostra pagina su