Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sito ufficiale della Provincia di Teramo

Teramo Turismo

Portale Lirica a Teramo con l'Otello
Azioni sul documento

Lirica a Teramo con l'Otello

Clicca sulla foto
per visualizzare le immagini (1)
locandina

a cura della Primo Riccitelli e della Fondazione Tercas

Nell'ambito del Progetto "Fondazioni all'Opera", sarà "OTELLO" - la penultima opera di Giuseppe Verdi tratta dall'omonima tragedia shakespeariana - ad aprire ufficialmente la Stagione lirica teramana 2009 nel Teatro Comunale di Teramo il 5 novembre, (con una seconda rappresentazione prevista per il pomeriggio di domenica 8 novembre p.v.) ed altre rappresentazioni previste nelle città di Atri (il 15 novembre), Fermo (21 novembre), Pescara (il 28 novembre), Vasto (il 4 dicembre) ed Ortona (l'8 dicembre).

Il Progetto "Fondazioni all'Opera", promosso dalla Fondazione TERCAS, si avvale del prezioso contributo degli enti locali quali: la Provincia di Teramo, le amministrazioni Comunali di Atri, Teramo e Fermo e della convinta adesione della Fondazione PescarAbruzzo, della Fondazione Carichieti e della Fondazione CariFermo.


Con la Riccitelli nella veste di Produttore Esecutivo, l'opera avrà la Direzione Artistica del professor Francesco Sanvitale e vedrà Renato Bruson nella duplice veste di regista ed interprete.

Per il direttore e gli interpreti è stata seguita la fortunata formula, ben sperimentata negli anni precedenti, della ricerca di un perfetto equilibrio tra personalità di rilievo nazionale ed internazionale e forze locali.

Particolare cura è stata riservata all'individuazione del cast, scelto in massima parte tra i più promettenti artisti formati dalle istituzioni musicali regionali e tra alcuni giovani ma ampiamente affermati artisti italiani.

 Per approfondimenti sull'opera visita il seguente sito



 

Teramo Turismo
Guarda il nostro canale video su
Guarda il nostro canale video su YouTube
La nostra pagina su
La pagina dedicata al turismo su facebook
 

Questo sito è conforme ai seguenti standard: