Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sito ufficiale della Provincia di Teramo

Teramo Turismo

Portale La Provincia alla Bit 2010
Azioni sul documento

La Provincia alla Bit 2010

Logo Bit 2010 Logo Bit 2010 

Lancio del marchio "Costa blu", quattro nuove guide tematiche, le vacanze premio di "ProVINCIa Teramo", degustazioni guidate e il lancio della nuova strategia promozionale con lo slogan "Dall’Adriatico al Gran Sasso, in un attimo tutto”

Tutto pronto per l'edizione 2010 della Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 18 al 21 febbraio nel polo fieristico di Rho. 

E la più importante vetrina di settore, con oltre centomila visitatori ogni anno tra operatori e pubblico, è stata scelta dall'Assessorato al Turismo per il lancio della nuova strategia promozionale: materiale turistico completamente rivisitato; una nuova campagna per valorizzare l’immagine del territorio; il marchio Costa Blu; la vacanza premio “ProVINCIa Teramo.

Oltre alle quattro nuove guide tematiche della provincia, debutto importante anche per la campagna promozionale che sarà pubblicata su Economy nella settimana successiva alla Bit.
Nello slogan "Dall'Adriatico al Gran Sasso: in un attimo tutto! " la sintesi del territorio teramano che è anche il messaggio al turista: “in 40 minuti, dal mare puoi salire sulla vetta più alta dell'Appennino” una caratteristica unica in Italia sottolineata anche nel pay off "Tutto quel che cerchi" . In questo percorso ideale si incontrano un Parco Nazionale, il Gran sasso d’Italia, le colline e la fascia pedemontana ricche di arte e cultura, una enogastronomia ricercata che fonda su assolute tipicità.
Ed ancora il lancio del marchio "Costa Blu" per il rilancio del turismo costiero che, venerdì 19 alle 17.00 (Stand Abruzzo, Pad 7), sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa.

Tra le altre iniziative, “ProVINCIa Teramo” : il concorso che mette in palio 4 vacanze (ognuna prevede il servizio di pernottamento e prima colazione per 2 persone per 3 notti - quattro giorni da giovedì a domenica). Per la sua realizzazione hanno offerto la loro collaborazione l’Hotel Bellavista, 4 stelle , di Roseto degli Abruzzi; L'Antica Locanda, 2 stelle, di Pietracamela; L'Albero di Antonia, B&B, di Atri; Le Grotte dei Saraceni, Country House di Sant'Omero. (Il regolamento completo nel file allegato in fondo a questa pagina)

A fare da cornice all’attività promozionale, a Milano, la Provincia ha organizzato la degustazione, curata dall’Istituto alberghiero Di Poppa, di due grandi “piatti” teramani: le scrippelle mbusse e i maccheroni alla chitarra mentre il Comune di Atri propone i suoi “tesori” liquirizia e Pan ducale. In programma, sempre nello stand della Regione Abruzzo, anche l’esibizione delle corali "Di Iorio" di Atri e "G. Verdi" di Teramo e le conferenze stampa dei Comuni di Atri, Teramo, Civitella del Tronto.

Allegati
Teramo Turismo
Guarda il nostro canale video su
Guarda il nostro canale video su YouTube
La nostra pagina su
La pagina dedicata al turismo su facebook
 

Questo sito è conforme ai seguenti standard: