Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sito ufficiale della Provincia di Teramo

Teramo Turismo

Portale Il Carnevale in provincia di Teramo
Azioni sul documento

Il Carnevale in provincia di Teramo

Il Carnevale Il Carnevale 
Inserisci l'indirizzo di partenza e clicca sul pulsante Cerca
  

Sfilate in maschera, carri allegorici, musica e tradizioni nella settimana più "pazza" dell'anno. Scopri tutti gli appuntamenti del Carnevale teramano

Sfilate in maschera, carri allegorici, musica e tanto...tanto divertimento in tutta la provincia di Teramo. Dalla costa al capoluogo teramano, dalle sfilate in piazza ai carri allegorici nei borghi dell'entroterra, ecco gli appuntamenti da non perdere del Carnevale 2010:

  • Da non perdere il Carnevale Morto di Montorio al Vomano, particolarissimo rito nato negli anni bui del regime fascista ed oggi riproposto dai cittadini del borgo alle porte del Parco Gran Sasso Laga. [Leggi articolo e programma]
  • Molto ricco il cartellone del Carnevale Teramano 2010. Un'intera settimana, dal 10 al 17 febbraio, all'insegna del divertimento per piccoli e grandi con laboratori artistico-teatrali, cantastorie, la festa degli anziani, musica, trampolieri, clown, mangiafuco e spettacoli "in maschera" per le vie del centro storico del Capoluogo. [Consulta il calendario completo del Carnevale Teramano 2010].
  • Appuntamento classico è quello con il Carnevale di Sant'Egidio alla Vibrata, giunto quest'anno alla sua 23° edizione. Come da tradizione, sabato 14 e domenica 15 dalle 14.30 in poi, sfileranno per la cittadina vibratiana i carri delle contrade (Passo del Mulino, Villa Marchesa, Villa Mattoni, Faraone, Madonna delle Grazie, il Ponte, Paolantonio e il Centro) che si contenederanno il premio di miglio carro dell'anno.
  • Dalla Vibrata alla costa teramana, da non perdere è il Carnevale di Martinsicuro, gemellato con quello di Puerto de La Cruz. Due le sfilate in programma, domenica 14 febbraio a Villa Rosa e martedì 16 a Martinsicuro con il gran finale. Ad animare la decima edizione della manifestazione, i carri “Topolino” (San Pietro), “ Aladin” (Anfiteatro), ,“ Papaveri e Papere” (Santa Rita),  “Folklore d’Abruzzo” (Campo Casone), “ Repubblica marinara di Martinsicuro” (Sacro Cuore) e “ I Puffi” (Nuova Rosa).

Teramo Turismo
Guarda il nostro canale video su
Guarda il nostro canale video su YouTube
La nostra pagina su
La pagina dedicata al turismo su facebook
 

Questo sito è conforme ai seguenti standard: