Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sito ufficiale della Provincia di Teramo

Teramo Turismo

Portale I big della musica italiana a Teramo e Roseto
Azioni sul documento

I big della musica italiana a Teramo e Roseto

Massimo Ranieri Massimo Ranieri 
Niccolò Fabi Niccolò Fabi 
Carmen Consoli Carmen Consoli 
Francesco Guccini Francesco Guccini 

Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Francesco Guccini e Massimo Ranieri in concerto nel capoluogo e a Roseto degli Abruzzi

Quattro big della canzone italiana in arrivo a marzo e aprile. Dalla musica d'autore di Francesco Guccini all'ultimo spettacolo teatrale del mattatore napoletano Massimo Ranieri, dalle raffinate composizioni di Niccolò Fabi all'ultimo lavoro della "cantantessa" siciliana Carmen Consoli: Teramo e Roseto si preparano ad ospitare quattro grandi nomi del panorama musicale italiano.

  • S'inizia sabato 20 marzo, alle ore 21.00, a Teramo con il concerto live di Niccolò Fabi che, accompagnato dalle originali sculture luminose di Marco Lodola, artista contemporaneo tra i più apprezzati in Italia e non solo, presenterà al pubblico teramano il suo ultimo album "Solo un uomo". Location scelta dagli organizzatori della serata - l'associazione culturale Big Match - la suggestiva piazza di Sant'Anna. Il concerto rientra nell'ambito di una vera e propria "Notte d'autore" e, prima dell'esibizione di Fabi, proporrà alle 19.00 anche un vernissage della mostra "Lost Light" di Marco Lodola, reduce tra l'altro dall'ultima Biennale di Venezia. Info:  Associazione culturale Big Match-BMidea Via Stazio 45 tel. 0861243445 cell. 3662865430)
  • Giovedì 25 marzo, sempre a Teramo, appuntameno con Carmen Consoli che porterà al Teatro Comunale le canzoni di "Elettra", pubblicato ad ottobre 2009 a tre anni di distanza dall'ultimo disco di inediti "Eva contro Eva". Unica data in Abruzzo, il concerto teramano arriva dopo i successi di critica e pubblico registrati dal tour che ad inizio gennaio ha fatto tappa anche in America e in Canada.  Le prevendite sono aperte in diversi punti della città di Teramo: nella sede dell’associazione Culturale Big Match (via Stazio 45), presso l'Enoteca Centrale (corso Cerulli 24), il Bar Stonehenge di Piano D'Accio, e il Teatro Comunale (via Rozzi). Prevendite on line su Ticket One e Booking Show. 
  • E dopo anni di assenza dai palcoscenici abruzzesi, Francesco Guccini torna in concerto nella nostra regione con un'unica, imperdibile, esibizione al Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi. (venerdì 26 marzo h. 21.15). Sul palco, nella consueta atmosfera da "quattro chiacchiere" tra amici, il cantautore modenese sarà accompagnato dai compagni musicisti di sempre: Ellade Bandini (batterie e percussioni), Antonio Marangolo (sax e percussioni), Vince Tempera (pianoforte e tastiere), Pierluigi Mingotti (basso), Roberto Manuzzi (sax, armonica, fisarmonica e tastiere) e Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre). Il concerto è organizzato da “Service Time” e “Musiche e Parole”in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi. Info e prevendite: Service Time Tel. 085.8004408 - Musica e Parole Cell. 339.7236045 - Internet: www.servicetime.it
  • Già "sold out", infine, lo spettacolo teatrale di Massimo Ranieri, “Canto perchè non so nuotare...da 40 anni” , in programma al Teatro Comunale di Teramo giovedì 22 aprile alle 21.00. Rappresentato nei più importanti teatri italiani e all’Olympia di Parigi a febbraio, lo spettacolo (arrivato a più di 400 repliche con oltre 800.000 spettatori) ripercorre i 40 anni di carriera dell'artista, svelando aneddoti e teneri ricordi d'infanzia. Un viaggio emozionante attraverso la musica del cantautore napoletano ed i suoi numerosi successi che lo hanno visto protagonista in tutto il mondo. Lo show - nato dalla fusione tra il doppio album "Canto perchè non so nuotare...da 40 anni!" e la trasmissione televisiva "Tutte donne tranne me" andata in onda su Raiuno nel gennaio 2007- è un omaggio alla sfera femminile, con un'orchestra e un corpo di ballo di solo donne. Nelle due ore di spettacolo si snoderà un serrato racconto che vedrà un giovanissimo ballerino di tip tap, Federico Pisano, portare in scena i sogni di un 'Giovanni Calone bambino' una sorta di alter ego di Ranieri (Giovanni Calone è il suo pseudonimo). Firmando scenografia e regia, Massimo Ranieri ha chiamato accanto a sè i migliori collaboratori artistici del panorama teatrale italiano. Gualtiero Peirce, autore con lo stesso Ranieri dello spettacolo, Maurizio Fabretti light designer, Franco Miseria coreografo ed il costumista Giovanni Ciacci. Lo spettacolo è organizzato dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” in collaborazione con la MDF Produzioni e la Elite Agency. Info e prevendite: www.primoriccittelli.it
Teramo Turismo
Guarda il nostro canale video su
Guarda il nostro canale video su YouTube
La nostra pagina su
La pagina dedicata al turismo su facebook
 

Questo sito è conforme ai seguenti standard: