Portale Sagre d'autunno: a Bisenti di scena il Revival del vino Montonico

Sagre d'autunno: a Bisenti di scena il Revival del vino Montonico

Immagine vino Immagine vino
Inserisci l'indirizzo di partenza e clicca sul pulsante Cerca

Tempo di vendemmia in Abruzzo e, puntuale come ogni inizio d'autunno, l'uva torna ad esser protagonista di sagre ed eventi enagostronomici in provincia di Teramo.

Uno degli appuntamenti più conosciuti nella nostra regione e non solo, è senz'altro il Revival dell'Uva e del Vino Montonico che si svolgerà a Bisenti nel primo week end di ottobre. La rassegna, giunta ormai alla sua 34 edizione, oltre che una sagra enogastronomica è una vera e propria “festa popolare” che coniuga cultura, tradizione e folclore.

Al centro delle quattro giornate di manifestazioni (2-5 ottobre) il Montonico, vino color giallo paglierino dal profumo leggermente fruttuato, ottenuto da un vitigno autoctono di quest'area e, vuole la tradizione coltivato sin dall'epoca dei romani. [Consulta la sezione del nostro portale dedicata al vino]

Tra i momenti più significativi del Revival, l’esibizione di gruppi folcloristici, un'estemporanea di pittura (per grandi e piccoli), mostre fotografiche ed un percorso culturale che si snoda per il Paese. Non mancheranno, ovviamente, gli stands enogastronomici dove assaporare i prodotti tipici della cucina teramana

Da non perdere, domenica 5 ottobre, la suggestiva Sfilata di Carri Allegorici con la premiazione finale e la consegna del Palio.

Il Revival è promosso dalla Pro loco di Bisenti.

Info:

Tel. 0861-995733

mail: proloco.bisenti@lycos.it

Guarda il nostro canale video su
Guarda il nostro canale video su YouTube
La nostra pagina su
La pagina dedicata al turismo su facebook