Portale Il MaggioFest ospita Carlo Verdone

Il MaggioFest ospita Carlo Verdone

Il regista e attore Carlo Verdone Il regista e attore Carlo Verdone
I danzatori de "L'Inferno" I danzatori de "L'Inferno"
Lo spettacolo dei "Giro di banda" Lo spettacolo dei "Giro di banda"
La locandina dell'edizione 2010 La locandina dell'edizione 2010

Il regista romano al Teatro Comunale di Teramo il 13 maggio. Danza, musica salentina e esposizioni d'arte per il cartellone 2010 della rassegna culturale

Ospite d’eccezione al Maggio Fest 2010. Quest’anno, la rassegna culturale promossa dall’associazione Spazio Tre porta a Teramo Carlo Verdone. L’attore e regista romano sarà in città giovedì 13 maggio (ore 21.15) , per la proiezione al Teatro Comunale del suo ultimo film “Io, loro e Laura”.

Dal cinema alla pittura, dalla danza alla musica, l’ormai storica kermesse dedicata alle diverse espressioni dell’arte si svilupperà per tutto il mese di maggio (dal 7 al 28) con un calendario ricco di eventi e manifestazioni.
Ad inaugurare l’edizione numero 19, l’esposizione di quadri “Hikikomori” del teramano Mauro Di Giuseppe. Come suggerisce il titolo giapponese della mostra, le opere affronteranno il fenomeno comportamentale adolescenziale dello “stare in disparte”.

Spazio alla danza, il 13 maggio, con la sorprendente performance dell'"Inferno" del coreografo Emiliano Pellisari: un vero e proprio viaggio nel mondo degli inferi attraverso sei danzatori acrobati che sfidano le leggi della fisica trasformando lo spazio teatrale in una nuova dimensione, quella del sogno.
Domenica 23 maggio, in programma la presentazione del libro "Archivi del suono", una raccolta di saggi scritti da Paolo De Bernardin e dedicati a personaggi cult della musica italiana e internazionale, da Paolo Conte a Amy Winehouse, da Rino Gaetano a Chavela Vargas. La presentazione sarà accompagnata dalle musiche del duo “tutto teramano” degli Ex.Wave.

Chiusura in musica, il 28 maggio, con il concerto del gruppo salentino dei “Giro di Banda”. Il concerto, nel suggestivo scenario di Piazza Sant’Anna, sarà eseguito in una cassa armonica, particolarissima struttura circolare che consente di ascoltare in modo perfetto il suono da qualsiasi punto. L’esibizione sarà preceduta dagli spettacoli di trampolieri e giocolieri lungo il “corso vecchio”, vicino la Piazza.

Ecco il programma completo:

• Sezione Pittura
HIKIKOMORI

di Mauro Di Giuseppe

• Opening: venerdì 7 maggio, ore 18,00
  • Mostra: da venerdì 7 a sabato 15 maggio - orari apertura 17,30-20,30  - Torre Bruciata, via Antica Cattedrale

• Sezione Cinema
Cinema d’autore CARLO VERDONE
  • Lunedì 10 maggio - Sala Polifunzionale della Provincia

Ore 15,30 Un sacco bello (99’)

Ore 17,30 Borotalco (131’)

Ore 19,30 Compagni di scuola (118’)