Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sito ufficiale della Provincia di Teramo

Teramo Turismo

Portale Cineramnia 2009. Teramo per un'intera settimana si trasforma in un set cinematografico
Azioni sul documento

Cineramnia 2009. Teramo per un'intera settimana si trasforma in un set cinematografico

Clicca sulla foto
per visualizzare le immagini (1)
Locandina Cinermania 2009

Per un'intera settimana Teramo torna di nuovo a trasformarsi in un grande set cinematografico. Dal 22 al 28 giugno, si svolgerà "Cineramnia si gira a Teramo", manifestazione unica in Italia giunta alla quinta edizione, che anche quest'anno vedrà cimentarsi, in tutto il centro storico, professionisti del mondo del cinema alle prese con la realizzazione di un cortometraggio. Protagonisti "per un giorno" di tutti i corti, i cittadini teramani scelti attraverso veri e propri provini. Il miglior corto sarà premiato dal pubblico durante la serata conclusiva della rassegna.

Ma Cineramnia è anche laboratori, lezioni, mostre fotografiche e proiezioni in piazza…

L'edizione 2009 si aprirà con Cineramnia Labs, laboratorio di ripresa e fotografia cinematografica digitale, tenuto da Paolo Ferrari, presso Studio 60. Presso la Sala Espostiva Torre Bruciata, è in programma la mostra fotografica “Fuori di set” di Gianluca Pisciaroli. E poi Cineramnia Start, con i quattro registi in gara (Pietro Albino Di Pasquale, Emiliano Dante, Dino Santoro, Miloje Popovic) impegnati nella realizzazione dei corti che si contenderanno la vittoria finale.

Da segnalare, venerdì 26 alle ore 21.00 in Piazza Sant'Anna, la proiezione di uno dei capolavori del cinema italiano in versione restaurata, Il Buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone.

Domenica 28 giugno calerà il sipario sull'edizione 2009 di Cineramnia. Ultimo atto, la proiezione del film ”Verso l’eden” alla presenza dell'attore Riccardo Scamarcio. Il ricavato della seratà sarà devoluto alla ricorstruzione del paesino di Onna colpito dai tragici eventi sismici del mese di aprile.

Teramo Turismo
Guarda il nostro canale video su
Guarda il nostro canale video su YouTube
La nostra pagina su
La pagina dedicata al turismo su facebook
 

Questo sito è conforme ai seguenti standard: