La Chiesa di Santa Maria degli Angeli
La Parrocchiale di Santa Maria degli Angeli è situata nel centro storico del borgo, in piazza Vittorio Emanuela. Secondo la leggenda le sue origini sono legate al passaggio di San Francesco d’Assisi in quest'area, intorno ai primi del ‘200.
Considerata una delle maggiori basiliche abruzzesi del XV-XVI sec., viene ricordata in un angolo del pavimento a mosaico della Basilica di San Pietro a Roma
A pianta rettangolare, la struttura ha un’unica navata suddivisa in volte a vela. Sulla volta si trovano tre grandi medaglioni di forma ovale con affreschi del igiudizio di Salomone, il miracolo dell'acqua di Mosè ed Eliodoro cacciato dal Tempio. Tra le lesene e ai lati delle finestre, sopra il cornicione, vi sono le figure dei profeti e le allegorie delle virtù cardinali. Ai lati dei quattro pulpiti si trovano, a stucco le immagini dei quattro evangelisti. Su una cappella del lato sinistro, si nota un piccolo medaglione, con tela settecentesca, raffigurante Sant'Emidio che reca in mano il paese di Bisenti.
A lato dell’alare centrale, una nicchia custodisce la statua policroma della Madonna degli Angeli (XVI secolo), opera in terracotta del Gagliardelli ed oggetto di grande venerazione da parte della popolazione locale.
I festeggiamenti in onore della Madonna degli Angeli si svolgono il 2 agosto.