Skip to content. | Skip to navigation

Official web site of the Province of Teramo

Teramo Turismo

Home "Festeggiamo mangiando locale": il Terra Madre Day fa tappa a Sant'Egidio
Document Actions

"Festeggiamo mangiando locale": il Terra Madre Day fa tappa a Sant'Egidio

Locandina Locandina 
Insert a start address and click to Search button
  
Locandina Locandina 

Il 10 dicembre, in tutto il mondo, Slow Food celebrerà il "Terra Madre Day" per festeggiare il ventennale dell’associazione e ricordare il valore dei “sistemi alimentari locali” dando voce e visibilità ai piccoli produttori.

E anche in provincia di Teramo, il Terra Madre Day sarà "celebrato" con una "quattro giorni" interamente dedicata alla centralità del "mangiare locale", come recita lo slogan scelto anche dalla Condotta Slow Food Val Vibrata-Giulianova-Torano-Teramo, che si svolgerà da giovedì 10 a domenica 13 dicembre presso il Centro Fieristico di Paolantonio di Sant'Egidio alla Vibrata (vedi mappa a lato).

Laboratori del gusto per i bambini, iniziative di educazione alimentare come le cene "con cibo a km zero", tavole rotonde, degustazioni guidate valorizzazione dei nostri prodotti tipici: sono soltanto alcune delle iniziative messe in campo e che ogni giorno, dalle 10 di mattina fino alle 21 di sera, consentiranno a visitaori e appassionati di conoscere, scoprire e dunque far propri i principi alla base del Terra Madre Day.

L'iniziativa è organizzata con la collaborazione della Provincia di Teramo, l'Agenzia Regionale per i Servizi di Sviluppo Agricolo (A.R.S.S.A.), i comuni interessati e il Consorzio Gestione Vongole (Co.ge.vo) Abruzzo).

Per prenotazioni per le visite e i laboratori del gusto (riservati agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado):
Tel. 345.4001330 - mail: slowfoodvalvibratagiulianova@gmail.com

 

  • Il sito del "Terra Madre Day"
  • Scarica in fondo a questa pagina il file con tutte le info utili e il programma completo del "Terra Madre Day" a Sant'Egidio (10-13 dicembre)
Files
Links
Teramo Turismo
Watch our channel on
Watch our channel on YouTube
La nostra pagina su
La pagina dedicata al turismo su facebook
 

This site conforms to the following standards: