Portale Sezione operatori Attività di promozione Ecoturismo Il centro ecoturistico di Cortino "I frutti del bosco"

Il centro ecoturistico di Cortino "I frutti del bosco"

Foto del centro "I frutti del bosco"

Il Centro per l'ecoturismo "I frutti del bosco", realizzato dalla Provincia a Padula di Cortino è un centro dedicato all'educazione ambientale e all'accoglienza dei turisti.

Ci sono quattro sale allestiste con materiale didattico e informativo, organizzate per ospitare gruppi di studio e di gioco.

Laboratori didattici, pannelli, strumenti audio - visivi, consentono ai turisti di scoprire il bosco e i suoi "frutti" attraverso i "segni" e i colori della natura e a conoscere gli animali imparando a leggerne le tracce.

Il Centro nasce da una sinergia tra la Provincia, che ha investito 30 mila euro per la sua realizzazione, il Comune di Cortino e il Parco Gran Sasso Monti della Laga che ha messo a disposizione il Centro informativo di Padula.