Scopri i Monti della Laga a cavallo con "The Far East"
Un "pacchetto turistico" di quattro giornate attraverso i sentieri di equitrekking più belli della Laga
Un vero e proprio "viaggio a cavallo" di quattro giorni negli angoli più suggestivi e selvaggi della Laga. E' questo"The Far East", un pacchetto turistico che offre agli amanti dell'equitrekking la possibilità di scoprire e vivere quest'angolo di wilderness attraverso un anello di oltre 130 km di sentieri e percorsi a cavallo, con soste e pernottamento negli ostelli dei Monti della Laga (Leofara, Ceppo, Cortino e Monte Fanum).
I quattro itinerari guidati da esperti di equitrekking, si snodano tutti nel distretto "Cascate e Boschi"del Parco Nazionale del Gran Sasso-Monti della Laga, un terrirorio fatto di estese foreste di faggete costellate da possenti abeti bianchi e betulle alternati a secolari castagneti. Ed ancora cascate fragorose, innumerevoli sorgenti e torrenti segnano e incidono i fianchi dei monti.
- I quattro sentieri
Il progetto "The Far East" è promosso dal Centro Ippico di Monte Fanum e dall'U.N.M.I.L. (Unione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro) con la collaborazione di vari enti, fra i quali, il Coni Abruzzo, la Federazione Italiana Sport Equestri (Comitato Regione Abruzzo), la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo e l'Associazione Culturale "Il Grido dei Monti della Laga"
- Per informazioni e prenotazioni:
Centro Ippico Monte Fanum
Tel. 0861.247394 - Fax 0861.247394