Portale Gusto in vetta: i sapori del gigante

Gusto in vetta: i sapori del gigante

Logo Gusto in vetta

Appuntamento il 15 e 16 Aprile 2011 per un tour enogastronomico e turistico tra le bellezze ed i sapori della nostra provincia con la stampa specializzata

Dopo "Olio e Vino, le eccellenze teramane", iniziativa realizzata a novembre, la Provincia di Teramo torna ad organizzare un evento a scopo promozionale - 15 e 16 aprile - che questa volta ha per protagonista la montagna teramana.

I giornalisti specializzati – turismo ed enogastronomia – sono invitati a scoprire i luoghi  di questo territorio con un programma che prevede un presstour con tappe negli antichi borghi, degustazioni e visite nei centri più caratteristici: Prati Di Tivo, Castelli, Isola del Gran Sasso, Azzinano di Tossicia e Pietracamela.

La giornata di venerdì si concluderà presso il Relais della Corte dei Tini a Villa Vomano dove ai giornalisti sarà proposta una "lezione" sulle Virtù, il piatto che forse più di ogni altro identifica la "teramanità" a cui farà seguito il concerto jazz di Paolo Di Sabatino Quartet.

La giornata di sabato, invece, si svolgerà in montagna a Prati di Tivo presso l'Hotel Miramonti dove, a cura dell’Istituto Alberghiero Di Poppa-Rozzi di Teramo, saranno serviti i piatti tipici della cucina teramana abbinati ai migliori vini di produzione locale illustrati e presentati dal Prof. Leonardo Seghetti.

Programma del tour   156.4 kB
Invito (esterno)   1.5 MB
Invito (interno)   173.5 kB
Guarda il nostro canale video su