Portale Eventi Gemine Muse 2009 - Fahrenheit 451

Dove Biblioteca Provinciale Melchiorre Dèlfico
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti Direzione: 0861/254122
Partecipanti Gli artisti Marco Antonecchia, Ercole Coruzzi, Fabio Di Lizio, Alessandro Garbini e Alessio Rota
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Al via la sesta edizione della manifestazione che mette in contatto giovani artisti e capolavori del passato. Teramo presenta Fahrenheit 451 a cura di Francesca Referza. Dal 24 Ottobre al 5 Dicembre 2009 alla Biblioteca Provinciale Melchiorre Delfico.

Sarà inaugurata Sabato 24 Ottobre alle ore 18, nella sede della Biblioteca Provinciale Melchiorre Dèlfico, la mostra Farenheit 451 promossa dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Teramo nell'ambito dell'edizione 2008/2009 della rassegna nazionale.
L'arte come confronto, corpo a corpo, negoziato: l'opposto di isolamento dorato; questa la suggestione di Gemine Muse 2009, la manifestazione in programma dal 18 Aprile al 30 Giugno 2009 che, nell'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione, ha visto protagonisti 150 giovani artisti e 30 curatori in 22 città italiane con un serie di mostre, performance e spettacoli
Giunta alla sesta edizione, la manifestazione Gemine Muse 2009 ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico italiano e il dialogo culturale, porterà i giovani talenti anche fuori dai musei, a contatto con le realtà cittadine, con percorsi e temi diversi, con iniziative che coinvolgeranno tutte le discipline artistiche (dalle arti visive, alla musica, al design, al teatro e alla danza).
Si tratta della realizzazione di opere site specifiche di 5 artisti abruzzesi (under 35) negli spazi della Biblioteca Provinciale Melchiorre Dèlfico di Teramo.
Gli artisti Marco Antonecchia, Ercole Coruzzi, Fabio Di Lizio, Alessandro Garbini e Alessio Rota saranno nella Biblioteca Provinciale Melchiorre Dèlfico con una serie di lavori e iniziative sul tema la comunicazione tra passato e presente.

geminemuselogo.jpg geminemuselogo.jpg